Gangi, “Il suono oltre le Barriere”: spettacolo con potente messaggio di inclusione sociale

0
490

Si svolgerà a Gangi il 2 Agosto alle ore 21,30 in Piazza del Popolo lo spettacolo “Il suono oltre le Barriere” III edizione. L’iniziativa prevede il susseguirsi di performance teatrali e musicali di cui saranno protagonisti indiscusse le persone con esigenze speciali.

Lo spettacolo, scritto da Maria Giovanna Meli, è frutto della sinergia tra quelle che sono le principali realtà che contribuiscono all’inclusione sociale e culturale.

Mario Botta, presidente dell’associazione dimensione Uomo, afferma: “Un evento imponente e corale reso possibile dalla collaborazione tra Associazione Dimensione Uomo di Gangi, Centro di Riabilitazione e Centro Socio-educativo Il Triangolo della Salute di Bivio Madonnuzza, la Comunità San Pio di Geraci Siculo, i bambini della V A del Don Bosco di Gangi”.

“Oltre ai tantissimi volontari e ad una equipe di professionisti psicologi, educatori, pedagogisti, fisioterapisti – afferma l’autrice Maria Giovanna Meli – lo spettacolo vedrà protagonisti anche un cast di attori e cantanti che con maestria e sensibilità faciliteranno le performance  eseguite dai disabili Miriam Serio, Santi Canalicchio, Emanuele Barberi, Dario Scarpati, Daniele Paternò.

Un evento imperdibile sulle Madonie, non solo un momento di intrattenimento e svago ma un potente messaggio di inclusione sociale, emblema di una comunità dove tutti possano avere “visibilità” ed essere riconosciuti per le loro risorse e  talenti”. La parte musicale sarà cura di Daniele Paternò e Marilina Sauro.

L’iniziativa è parte del cartellone estivo, Estate per Tutti 2024, ciclo di eventi estivi inclusivi, sostenuti dalla Fondazione con il Sud, nell’ambito del Progetto Borghi Accessibili per Tutti.