Madonie, la società consortile A.M.A. assume  28 operatori ecologici

0
306

Sono 28 i neo assunti da A.M.A. Rifiuto è Risorsa s.c.a.r.l, la società consortile per la gestione integrata dei servizi di igiene ambientale nel territorio delle Madonie. Sabato scorso, nell’aula consiliare del comune di Castellana Sicula, i 28 operatori ecologici sono stati presentati ai sindaci dei 15 comuni soci della società.

Si tratta di personale assunto a tempo indeterminato a seguito di una selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria con validità triennale finalizzata all’assunzione di personale da inquadrare nel primo livello nazionale CCNL Utilitalia.

La società con sede a Castellana Sicula si occupa da anni della gestione diretta di pubblici servizi municipali in materia di rifiuti per 15 comuni delle Alte Madonie: Alia, Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde, Scillato, Sclafani Bagni, Valledolmo.

Le assunzioni serviranno a migliorare il servizio e coprire i vuoti di organico a seguito dei pensionamenti. Ad essere assunti sono stati 28 giovani residenti nel territorio delle Madonie e tra questi ben nove donne che danno un tocco “rosa” alla pianta organica.

Per l’Amministratore Unico, della società AMA Rifiuto è Risorsa s.c.a.r.l, Carmelo Nasello: “È un momento di gioia e di orgoglio per questa società. Un segnale importante di vitalità del territorio madonita, fortemente voluto da tutta la compagine sociale, oggi rappresentata dai Sindaci soci di AMA-Rifiuto è Risorsa s.c.a.r.l. E’ questo anche un segnale di speranza che questa società lancia nel territorio e soprattutto un’occasione di lavoro per i ventotto neo-assunti e di serenità per le rispettive famiglie. Un ringraziamento particolare va fatto per il lavoro svolto a Santo Castagna e Domenico D’Amico componenti della commissione d’esame”.