Proporre l’iscrizione della “Serenata a Maria” nel registro delle eredità immateriali riconosciute dall’Unesco, giusto riconoscimento del canto all’Immacolata, ideato da padre Antonio Guerra, canto che, intonato dal coro diretto da Carmelita Gennuso, la sera del 7 dicembre, da 37 anni, rende omaggio nella Chiesa degli Artigianelli dei Giuseppini del Murialdo alla patrona della città di Cefalù: intervista all’assessore Antonio Franco.
Dagli adulti Scout del Masci un albero di periferia che accoglie il forestiero ed un presepe che invita a fermarsi e riflettere su questo Natale sempre più di guerra.
Nello Spazio Cultura di corso Ruggiero ogni pomeriggio fino al 6 gennaio la “Casa di Babbo Natale” con l’iniziativa del “giocattolo sospeso” da donare ai bambini meno fortunati.
Malattia mentale, il coraggio di parlare e tradurre le parole in un libro pubblicato da Albatros. Ne parliamo con Giuseppe Valenti.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n. 1820 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 12 dicembre 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo (https://youtu.be/ijYuYT7K44M). Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
Home Categoria A-F Cefalù Giornale di Cefalù: “Serenata a Maria” nel registro delle eredità immateriali dell’Unesco