A conclusione delle festività natalizie, i volontari dell’Associazione Cuore che Vede ODV, con la collaborazione di due simpatiche befane e il patrocinio del Comune di Sciara, hanno voluto regalare un sorriso ai bambini della comunità sciara. Sabato scorso, infatti, sono state distribuite 39 calze della Befana piene di dolciumi e cioccolati a forma di Babbo Natale, un gesto che ha portato gioia e felicità nei cuori dei più piccoli.
L’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, è stata resa possibile grazie alla generosità dell’ARD di Caccamo gestito dallo sciarese Calogero Andolina, che ha offerto della cioccolata a forma di Babbo Natale. La distribuzione, in un’atmosfera di festa e allegria, è stata accompagnata dalla musica di Fabio Todaro, rendendo ancora più magico questo momento speciale.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle numerose attività sociali dell’Associazione Cuore che Vede ODV, impegnata anche nella gestione del Banco Alimentare di Sciara presso la Parrocchia Sant’Anna e nella realizzazione di iniziative di solidarietà rivolte a chi è in difficoltà. Il presidente Giuseppe Sclafani e il responsabile della sezione di Sciara, Salvatore Barranco, hanno ringraziato tutti coloro che sono intervenuti per rendere possibile questa distribuzione, sottolineando l’importanza di questi piccoli ma significativi gesti, che rafforzano il senso di comunità e di vicinanza tra i cittadini.
La distribuzione delle calze è stata un momento di festa che ha unito le famiglie, dando un segno concreto di speranza e solidarietà. Un altro bel capitolo di una storia di impegno sociale, che conferma l’importante ruolo dell’Associazione Cuore che Vede ODV e di tutte le realtà locali che operano per il bene della comunità.