Maltempo, scuole chiuse domani 17 gennaio 2025 a Termini Imerese e Sciara

0
111

Il Comune di Termini Imerese ha disposto con l’ordinanza N. 25 la chiusura delle scuole per il giorno 17 gennaio 2025 a causa di un’allerta meteo che interessa il territorio. L’ordinanza, firmata dal sindaco Maria Terranova, è stata emessa a seguito delle previsioni di condizioni atmosferiche avverse, con possibile rischio di forti piogge, vento intenso e fenomeni localmente pericolosi.

L’amministrazione comunale ha deciso di adottare questa misura precauzionale per garantire la sicurezza degli studenti, delle famiglie e del personale scolastico. L’allerta meteo, infatti, prevede condizioni climatiche che potrebbero compromettere la viabilità e aumentare il rischio di disagi sul territorio.

Il sindaco Terranova ha invitato la cittadinanza a prestare attenzione agli aggiornamenti della Protezione Civile e a seguire le indicazioni delle autorità locali e limitare gli spostamenti. L’ordinanza riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado e si applica a tutto il territorio comunale. E interessa anche la chiusura di parchi (Villa Palmeri e Villa Aguglia), impianti sportivi pubblici, biblioteca comunale, museo civico, asili nido pubblici e privati; la chiusura del cimitero, fermo restando che quest’ultimo resterà agibile solo per la ricezione delle salme e per le altre attività di Polizia mortuaria; la sospensione del mercato settimanale.

Anche Sciara chiuderà le scuole domani, in arrivo infatti l’ordinanza firmata dal sindaco Di Liberto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here