Un San Valentino dedicato alla poesia, alla musica e alla condivisione delle emozioni. Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 16.30, l’Associazione culturale Termini d’Arte aprirà le porte della sua sede in via Garibaldi, 53 a Termini Imereseper un incontro speciale che renderà omaggio all’amore universale. Protagonisti della serata saranno i versi e le parole. I poeti Maria Cancilla, Pia Amodeo, Giuseppe La Spina, Nicola Lo Bianco, Giuseppe La Licata, Felice Talamo, Giuseppe Bagnasco, Angelo Abbate e Nunzia Calà daranno voce ai loro pensieri, leggendo loro poesie e lettere d’amore per celebrare il sentimento che unisce e ispira l’umanità.
“Scrivere è come gettare semi che germogliano nei cuori di chi legge e di chi ascolta – afferma Rita Elia, presidente dell’associazione Termini d’Arte – invitando tutti a partecipare e, per chi lo desidera, a condividere un proprio testo in questo spazio di espressione libera e autentica.
A rendere l’atmosfera ancora più intensa sarà l’esibizione della cantante Giusy Cimino che interpreterà alcuni brani a tema, accompagnata alla chitarra dal musicista Giancarlo Aguglia (nella foto). Dopo le letture e la musica, seguirà un momento conviviale per proseguire la serata all’insegna della condivisione e del dialogo.
Salvina Cimino