Nell’ambito del progetto “Una comunità accogliente che si prende cura delle nuove generazioni e del territorio”, con il quale la Comunità Masci di Trabia ha ricevuto in affidamento dalla Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia il bene confiscato in c.da Aci Capraia (Base Scout San Francesco…), oggi si è raggiunto un altro risultato di rilievo.
Un incontro di “programmazione e lavoro” ha visto partecipe, oltre ad alcuni componenti della Comunità, la dirigente scolastica prof.ssa Alessia Maione dell’Istituto mons. Gagliano di Altavilla Milicia, ed il suo vice il prof. Giuseppe Di Franco.
Argomento centrale è stato l’utilizzo della Base Scout per finalità didattico-educative, ed attività outdoor per gli alunni di alcune classi dell’Istituto ed i loro genitori, in partenariato con il MASCI.
Necessari altri incontri propedeutici all’avvio operativo del progetto, ma già il percorso è stato tracciato; c’è stata comune intesa e sinergia. E si è ritenuto didatticamente importante il contributo di Operatori del Corpo Forestale Regionale che, con apposito protocollo d’intesa, saranno successivamente coinvolti nel percorso educativo.
La Base è disponibile per realtà di volontariato, scuole, enti del terzo settore, e realtà similari. Per info e contatti telefonici e whatsapp 360845480 email [email protected].