Termini Imerese, Roberto Tedesco insignito del “Peschereccio d’Oro 2025”

0
61

Un riconoscimento all’eclettismo culturale e al contributo alla narrativa siciliana, promosso dal Gruppo Campisi. A Mazara del Vallo è stato conferito il prestigioso premio “Peschereccio d’Oro 2025” a Roberto Tedesco di Termini Imerese, nel contesto della XVII edizione del premio nazionale organizzato dal Gruppo Campisi. La giuria ha inteso premiare la poliedrica figura di Tedesco.

Laureato in architettura e pianificazione urbana presso l’Università di Palermo, e specializzato in tecniche urbanistiche alla Sapienza di Roma, Tedesco ha saputo coniugare la rigorosa formazione accademica con una fervida passione per la storia e la cultura locale. Autore di saggi storici di rilevante interesse, ha trasfuso la sua competenza in una narrativa di pregio.

Il romanzo “Falaride e la terra del mito”, edito da Spazio Cultura Edizioni, rappresenta un esempio emblematico della sua capacità di rielaborare il patrimonio storico in una narrazione avvincente, accolta con favore dalla critica e dal pubblico. La sua attività di giornalista pubblicista, con collaborazioni di prestigio e contributi culturali su testate regionali, testimonia ulteriormente la sua versatilità e la profonda conoscenza del territorio.

Salvina Cimino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here