La Comunità MASCI di Trabia, per il terzo anno consecutivo, nell’ambito della campagna nazionale della raccolta fondi per l’AIL, ha collaborato per la vendita delle uova pasquali e per la divulgazione della mission AIL.
Le diverse azioni promozionali, espletate nel weekend a scuola, nel corso principale del paese e nel “porta a porta” , hanno portato ad un incasso totale di € 3.500 , delle quali € 900 direttamente procacciate dal MASCI che ha, fra l’altro, venduto 60 uova , con postazione in apposito gazebo AIL/MASCI.
Un grande risultato per una “piazza” di un paese di nove mila abitanti. La referente locale AIL, Mariella Clemente, ed A.S. della comunità MASCI, a fine “operazione” ha espresso una valutazione più che positiva sia del risultato della raccolta fondi e sia per le ricadute di divulgazione della Mission dell’AIL.
Dopo la verifica, la Comunità si è raccolta in preghiera ricordando due dei suoi ex componenti, Rosaria e Michelangelo, deceduti di recente proprio per causa della leucemia. La Comunità MASCI sarà di nuovo in piazza a Natale per un’ altra operazione pro AIL.